ASPIRINA
Rivista stagionale online | Ed. Libreria delle donne di Milano

Aspirina è una rivista umoristica disegnata e scritta. Nata su carta nel 1987, è passata online nel 2013. Nel 2018 ha cessato le pubblicazioni in seguito a un contenzioso con Bayer, multinazionale farmaceutica produttrice dell’omonima pillola (per info e risate visita www.erbacce.org).
Aspirina la rivista raccoglie autrici di esperienze e paesi diversi,  fumettiste che pubblicano per la prima o la millesima volta,  e alcuni autori che sentiamo vicini. È edita dalla Libreria delle donne di Milano, un luogo storico del femminismo radicale. Da qui nasce la scommessa di un umorismo che metta in scena la risata e il sorriso femminile, in forma solista e corale.  I fumetti e gli scritti, le illustrazioni e i video toccano varie corde, dalla satira politica all’ironia poetica. Lavorando sulle nuvole, posizione ideale del fumetto, Aspirina invita a guardare il mondo con libertà e leggerezza. 

chi-sonogatta

Nomi e link della redazione e di chi collabora sono nell’ultima pagina di ogni numero della rivista.
Le pagine di Aspirina contrassegnate da copyright sono protette e non riproducibili in nessun modo.
Tutte le altre immagini e i testi di Aspirina sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Licenza Creative Commons