Leggere il formato ePub3

L’ ePub3 è un formato standard internazionale. Può essere letto da diversi dispositivi e Pc. Non è supportato dai Reader a inchiostro e dai Kindle.

Su iPad Apple
Scaricate e installate l’Applicazione iBooks, disponibile gratuitamente su Apple Store.

Su Mac
Utilizzate l’Applicazione iBooks, di solito già installata per i sistemi operativi OS X Mavericks. Per sistemi operativi precedenti, utilizzate l’applicazione Readium o Azardi.

Su tablet Android
Scaricate e installate l’applicazione Gitden Reader, disponibile gratuitamente su Google Play.

Su Pc e Mac
Utilizzate l’Applicazione  Readium. Questa Applicazione, sostenuta dal Consorzio International Digital Publishing Forum, è un progetto open source, creato per supportare lo sviluppo del formato ePub3.

Guida all’installazione di Readium
Istruzioni passo passo, mano nella mano. Se vi gira la testa, prendete un’Aspirina! TestataDEF

Per scaricare l’Applicazione Readium, utilizzate sul vostro Pc o Mac il browser (programma di navigazione web) Chrome. Se non è già installato, scaricatelo da questo link. Avviate Chrome e scaricate l’applicazione Readium da questo link, cliccando sul pulsante “+ Gratis”. Confermate la nuova applicazione cliccando sul pulsante “Aggiungi”.

step1

Complimenti! Readium è ora aggiunto alle vostre Applicazioni. Chrome vi riporta automaticamente alla pagina delle Applicazioni, in cui vedete la nuova icona di Readium. Per raggiungere in autonomia la pagina Applicazioni, cliccate il pulsante in alto a sinistra, nella barra sotto gli indirizzi di navigazione (vedi schermata)

step2

Cliccate sull’icona di Readium, avviate e aggiungete il vostro file ePub3, cliccando sull’icona “+”.

step3

A fine caricamento appare la copertina del vostro ebook. Cliccate sulla copertina per aprirlo.

step4

Buona lettura a tutte e tutti voi!

nuova-home